Ficarazzi: approvati dalla Regione tre cantieri di servizio per avviare al lavoro 40 persone

E’ pari a 112.011,52 euro il finanziamento dell’assessorato regionale delle politiche sociali, della famiglia e del lavoro sui cantieri di servizio del Comune di Ficarazzi. L’importo coprirà la spesa per l’inserimento di 40 soggetti, equamente destinati in tre progetti. Secondo quanto stabilito dall’amministrazione comunale, i tre piani di lavoro riguarderanno le aree servizi sociali e tecnica.

In particolare, i progetti compresi nel finanziamento regionale saranno “una mano in più″, piano di lavoro sociale, ripartito in due fasi e “ Un progetto verde per Ficarazzi”, piano di manutenzione del verde pubblico comunale. Il primo impegnerà complessivamente 20 unità per una spesa totale di 54.350,22 euro e sarà suddiviso in due cicli progettuali, dal 1 marzo a 31 maggio 2015 e dal 1 giugno al 31 agosto 2015.

Il progetto consisterà in attività di supporto utili a una maggiore fruizione dei servizi all’interno del comune, come riordino e pulizia della sede comunale, disbrigo compiti e portierato. Un progetto verde per Ficarazzi” è l’attività curata dall’area tecnica comunale che si traduce in un piano di manutenzione, pulizia e riordino del verde pubblico. Il progetto occuperà 20 risorse, le quali svolgeranno nello specifico lavori di manutenzione e piantumazione dei giardini comunali e delle aree pertinenti alle scuole e prevede una spesa progettuale di 57650,56, così come è stabilito dalla delibera di giunta n.87 del 4 dicembre 2014.

Tutti gli operatori che verranno coinvolti in queste attività di cantiere, secondo graduatoria, saranno impegnati dal lunedì al venerdì per 4 ore giornaliere e per un periodo massimo di tre mesi. Si prevede che i piani di lavoro abbiano inizio il prossimo marzo, solo quando l’importo sarà ufficialmente liberato a favore dell’ente.

Fonte Bagheria News

Articoli correlati

About Redazione