Torna ufficialmente la vecchia arena del campo del Martinetto, oggi struttura intitolata a Don Pino Puglisi

Il vecchio Martinetto è tornato dal passato, con la sua terra battuta e le indimenticabili battaglie calcistiche di chi ha scritto la storia del calcio ficarazzese, quando per celebrare una vittoria, il massimo che potesse capitare per un calciatore era quello di andare a mangiare una pizza, offerta come premio dal Presidente e dalla società.

Altra epoca, altre storie, dove i valori e il senso sportivo erano un’etichetta per tutti e dove i mercenari venivano messi al bando, perchè il calcio doveva essere pulito e soprattutto rappresentare l’emblema dell’aggregazione sportiva e il faro di luce per tanti giovani che sognavano… correndo dietro un pallone un futuro a San Siro o all’Olimpico.

Oggi non c’è più questa genuità, ci sono gli osservatori, i procuratori che trattano… al migliore offerente, gli interessi e le anomalie eteregonee che detta alla Zeman hanno rovinato “calcio, sport più bello al mondo!” e come dare torto al tecnico boemo, da sempre ribelle ad un sistema che negli ultimi anni nessuno di noi abbiamo tollerato e sostenuto? ma a Ficarazzi la passione per il gioco più bello del mondo è rimasta immutata, grazie all’operato della Famiglia Monteleone e della loro Società A.S.D. Procalcio Ficarazzi, fiore all’occhiello per tanti giovani del paese e orgoglio di tanti genitori appassionati che seguono i loro figli un pò dapertutto.

Giovedì 22 Gennaio dalle 15:00 alle 20:00 appuntamento da non perdere per tutti gli sportivi ficarazzesi che rivedranno fiorire il loro vecchio tempio, grazie alla manodopera volontaria dei Soci Dirigenti della Società azzurra e soprattutto all’impegno dell’amministrazione comunale nelle figure del Sindaco Avv. Paolo Francesco Martorana e dell’Assessore allo Sport Salvatore Rammacca (ex calciatore del glorioso Ficarazzi) che con l’intera amministrazione comunale hanno progettato un piano di ripristino dell’intera struttura e riportare in vita la vecchia arena del calcio di Ficarazzi, oggi Campo Don Pino Puglisi, in onore del Sacerdote di Brancaccio e al suo operato.

Proprio per ricordare l’immenso Pino Puglisi, la società della Procalcio Ficarazzi in collaborazione con la famosa redazione telematica d’informazione del territorio “Ficarazzi Blog” e patrocinata dall’amministrazione comunale daranno vita, dopo l’inaugurazione dell’impianto alla I^ edizione del “Trofeo della Legalità“. Scenderanno in campo alle ore 18:00 tre formazioni: quella dell’arma dei Carabinieri uniti a Ficarazzi Blog (capitanata dal Comandante Maresciallo Roberto Chilla), una rappresentativa istituzionale e naturalmente i rappresentanti della Procalcio Ficarazzi del Presidente Vincenzo Monteleone, che dopo mesi di sofferenze e sacrifici, vede realizzare il suo sogno, quello di rivedere fiorire il suo vecchio campo, quando anche lui scendeva in quel rettangolo per il suo Ficarazzi.

Grazie di vero cuore al nostro Sindaco Paolo Martorana che in tanti ci invidiano, a Totò Rammacca e all’intera équipe del Comune di Ficarazzi. E Giuseppe Talluto? beh un plauso alla società azzurra per aver ingaggiato (a titolo gratuito) un personaggio che trascina e che in paese è amato da tanti ficarazzesi, come dire nessuno è profeta in Patria? e il palermitano ha trovato la sua vera Patria in quel di Ficarazzi. Vi aspettiamo numerosi per quella che verrà ricordata negli annali come una meravigliosa giornata di sport e di legalità grazie alla cooperazione fra Vincenzo Monteleone e Carmelo Pantano e il Comune, saranno presenti inoltre diverse testate giornalistiche locali e rappresentanti delle Istituzioni. W Ficarazzi!!!

Procalcio Ficarazzi Notizie

Articoli correlati

About Redazione