Fiume Eleuterio in piena ma la situazione è sotto controllo

Situazione critica per il fiume Eleuterio, le insistenti piogge di questi giorni hanno innalzato il corso d’acqua che passa anche nel nostro territorio. I comuni maggiormente interessati sono quello di Ficarazzi e quello di Misilmeri. Ecco le note ufficiali dei due comuni.

Dal  Comune di Misilmeri attraverso una nota, l’amministrazione raccomanda la massima prudenza, l’Ingegnere responsabile dell’invaso Scanzano Rossella, con nota n.8047, ha segnalato lo stato di VIGILANZA RINFORZATA lungo l’asta del fiume Eleutero e, pertanto, ne ha sconsigliato l’attraversamento. Sono attualmente al lavoro i volontari della protezione civile misilmerese dislocati in zone dove potrebbe essere pericoloso l’attraversamento del fiume. La situazione resta critica, ma al momento sotto controllo

Dal Comune di Ficarazzi ci fanno sapere che è stato attivato un nucleo operativo di protezione civile per evitare che il sopraggiungere di condizioni metereologiche avverse colga il territorio municipale di sorpresa. Il nucleo operativo di protezione civile ha svolto sopralluoghi e monitoraggi alla foce e a valle del fiume Eleuterio e ha verificato la regolarità delle zone a rischio idraulico.L’Amministrazione comunale reputa “la costituzione di un’unità operativa non deve suscitare inutili allarmismi; il provvedimento si traduce in un atto di prevenzione e di presa di responsabilità da parte dell’amministrazione comunale.”

La Redazione

© Riproduzione riservata

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione