Derby Villabate Ficarazzi finisce con un pareggio senza reti.

Derby sentitissimo tra Pro Villabate e Pro Ficarazzi, che comincia benissimo la formazione di mister Sala. Infatti già al primo minuto i locali hanno subito la palla gol ma De Gesaro manda fuori; al quinto Gaglio lascia la palla per Franco che dal fondo mette in mezzo, ma Casella manca il bersaglio. E’ tambureggiante l’azione villabatese. Al 9′ Lombardo conquista palla a centrocampo, Casella s’invola sulla fascia sinistra si incunea in area ma calcia debolmente sul portiere. Al 13′ doppio dribbling di Barone che disturbato cade in area ma il direttore di gara lascia correre. Il predominio del Villabate è sempre più evidente, ma le occasioni da gol non vengono finalizzate. Il Villabate fallisce il gol prima con Franco e poi con Gaglio con un tiro da fuori. Al 30′ prima sostituzione per i ragazzi di Sala, esce per infortunio Franco, vera spina nel fianco per la difesa ospite. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-0, nonosante il Ficarazzi abbia passato poche volte il centrocampo, ma la difesa ha tenuto gli attacchi ospiti. Nel secondo tempo la musica non cambia dopo tre minuti un gran tiro al volo di Licciardi fa esaltare il portiere del Ficarazzi, senza dubbio il migliore in campo per gli ospiti; successivamente si susseguono occasioni per i padroni di casa che mancano piu volte il gol prima con Barone, poi con Guercio ed infine con Lombardo. Finisce 0-0. Ottimo la direzione di gara dei Raffaele Azzarello.

La porta del Ficarazzi era stregata, le ho provate tutte – così esordisce mister Sala - è uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca. E’ stata una gran bella partita abbiamo sofferto poco o quasi niente. Sin dall’inizio fino alla fine abbiamo creato tanto, abbiamo giocato ad una sola porta, ma è mancato solo il goal.” Aggiunge “I miei ragazzi hanno fatto una gran bella partita, complimenti a chi è entrato dalla panchina ed a chi non ha preso parte alla gara, li ringrazio perche si sono comportati da gente matura senza lamentarsi e hanno sostenuto fino all’ultimo i compagni. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo. Il punto conquistato ci fa rimanere nella zona play off, ora prepariamoci alla prossima gara di lusso contro il Palermo. Infine volevo ringraziare la società del Pro Ficarazzi e i ragazzi, il presidente, l’allenatore, è stata una giornata di sport, di fair play di grande sportività“.

Le formazioni:

  • Pro Villabate: Marceno, Di Benedetto, Caracappa, Fiscelli, Genovese, Gaglio, Casella, Lombardo, Di Gesaro, Franco, Barone, A disposizione: Giglio, Guercio, Velardi, Ganci, Anello, Licciardi. Allenatore Giuseppe Sala
  • Pro Ficarazzi: Fricano, Abosi, Perricone, Rosone, Biondo, Tomaselli, Fiorentino, Vela, Messina, Amato, Quartuccio. A disposizione: Monte, Catania, Tranchina, Camarda, Pecoraro, Brinza, Di Liberto. Allenatore Giovanni Monteleone.
  • Arbitro: Raffaele Azzarello di Palermo

Articoli correlati

About Redazione