Presto a Ficarazzi un’ isola pedonale da adibire ad area giochi.

“Iniziative che permettono di rendere più vivibile ed a misura d’uomo  il nostro paese.”  queste le parole del Presidente del Consiglio

Tempo fa la redazione di Ficarazzi Blog aveva ricevuta da alcune mamme ficarazzesi la segnalazione di come si erano organizzate per poter far giocare i propri bambini a Ficarazzi. Noi ricevuta la segnalazio abbiamo suggerito loro di rivolgersi direttamente all’amministrazione comunale che sul tema della sicurezza e dei giovani ficarazzesi è abbastanza attenta.

Diverse sono state le richieste pervenute al Presidente del Consiglio Comunale Sergio Cuccio da parte di molti residenti della zona compresa tra Via Marco Polo, Via Palermo e Via Sacerdote Cannizzaro. I residenti chiedevano espressamente di creare un area dedicata ai bambini per farli giocare in tranquillità e in sicurezza. Sergio Cuccio fattosi carico delle richieste ha sottoposto l’ idea al Sindaco Francesco Paolo Martorana che ha immediatamente sposato l’ iniziativa predisponendo un atto d ‘ indirizzo al Comando della Polizia Municipale affinché si adoperi per individuare e limitare il traffico veicolare ( isola pedonale) nell’area P18. Un’ iniziativa che permette di rendere più vivibile ed a misura d’uomo  il nostro paese.

“Sono molto soddisfatto perché questo intervento risponde direttamente a una richiesta da parte della cittadinanza – sottolinea Sergio Cuccio–. Alcuni mesi fa, infatti, alcuni residenti avevano chiesto al Comune di allestire l’ area pedonale . Stiamo riuscendo a intervenire concretamente venendo incontro alle esigenze dei cittadini e promuovendo nel contempo stili di vita sani come l’attività ludica all’ aria aperta”.

Nei prossimi giorni verrà effettuato un sopraluogo da parte del Comandante della Polizia Municipale Dott. Filippo Oliveri coadiuvato dai tecnici comunali per individuare catastalmente l’area per creare un’ isola pedonale da destinare ad area gioco per i bambini.

Articoli correlati

About Redazione