Radio Agorà. Orlando:Questi ragazzi hanno dimostrato creatività, impegno e passione civile

La redazione di Ficarazzi Blog vuole complimentarsi con i ragazzi del Liceo Giovanni Meli , che sono ai vertici di tutte le categoria in concorso, manca poco alla tanto attesa vittoria. Una giuria qualificata determinerà a breve l’ Istituto o il Liceo che si aggiudicherà il podio di “High School Radio”, un riconoscimento a livello nazionale che diventa un vanto per tutta la Sicilia.Presenti alla trasmissione conclusiva il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Magistrato Nino Di Matteo impegnato nella lotta alla mafia.

La loro radio è stata giudicata come la migliore trasmissione radiofonica studentesca in Italia. Seppur molto giovani, questi ragazzi hanno dimostrato una grande creatività, professionalità, impegno e passione civile nell’ideare e condurre questa trasmissione – dice il sindaco Leoluca Orlando - che aggiunge – voglio anche ringraziare e rivolgere il mio apprezzamento al corpo docente del liceo che ha saputo accompagnare, consigliare ed appoggiare gli studenti, in questa magnifica iniziativa, che ha dato lustro all’intera Sicilia”. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, oggi è stato intervistato da “Radio Agorà“, emittente curata dai ragazzi del liceo statale Giovanni Meli, che ha vinto il concorso nazionale di comunicazione ‘High School Radio’. Il primo cittadino di Palermo dice “Sono felice di essere stato intervistato da voi in una trasmissione nella quale oggi è stato ospite anche il magistrato Nino Di Matteo, che ringrazio per il grande lavoro che sta svolgendo nella lotta alla mafia.

Tramite questa radio si possono sia scagliare frecce tese a definire una coscienza collettiva e focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su problemi particolari, sia costruire una piazza virtuale, volta a creare una comunità palermitana, che contrasti in ogni modo la criminalità organizzata. È lodevole l’impegno e il lavoro di questa vostra radio perché contribuisce alla riscoperta della comunità palermitana, alternativa alla comunità criminale della mafia”.

La Redazione di Ficarazzi Blog

No Related Posts

About Redazione