COMITATO DI SORVEGLIANZA, MESSINA (UGL), L’ASSESSORE CARUSO CONFERMA L’EVIDENTE ATTEGGIAMENTO PRECLUSIVO VOLTO A VOLERE DIALOGARE SOLAMENTE CON UNA PARTE DEL PARTENARIATO SOCIALE

“L’assessore Caruso conferma l’evidente atteggiamento preclusivo e volto a volere dialogare solamente con una parte del partenariato sociale. Non ne conosciamo i motivi e prendiamo le distanze dal rappresentante di Governo anti democratico”. A dichiararlo Giuseppe Messina, Reggente Ugl Sicilia, a margine della seduta del Comitato di Sorveglianza di oggi. “Comprendiamo che il rappresentante del Governo Crocetta considera poco proficuo allargare il confronto ad altri soggetti che rappresentano il mondo del lavoro”. Se questa è sensibilità istituzionale ne prendiamo atto. Pur tuttavia non possiamo esimerci dal prendere le distanze da un comportamento antidemocratico e per nulla garantista e pluralista, restituendo al mittente la sindrome di ‘tavolite’, per usare una sua affermazione di oggi durante la seduta del Comitato di Sorveglianza”. Atteggiamento che, con ogni probabilità‘, c’e’ lo chiediamo, potrebbe, forse, trovare terreno fertile laddove diversi ruoli concentrati sulla stessa persona possono far nascere, magari, il convincimento di trovarsi sempre dal lato della ragione”.
“Contestiamo fermamente la scelta politica dell’assessore Caruso ed assumeremo ogni iniziativa utile a ripristinare legalità‘ e democrazia, difendendo le prerogative di rappresentanza garantite dalla Carta Costituzionale”.
Ufficio Stampa Ugl Sicilia

Articoli correlati

About Redazione