Ficarazzi, Gimkana Ciclistica al Relax Park

Ficarazzi 26 luglio 2015 . Una domenica mattina all’insegna del divertimento per grandi e piccini con la Gimkana Ciclistica che si è svolta al Relax Park. “BIMBI in bici” è un evento finalizzato al bambino, organizzato dall’ASD Tour & Bike in collaborazione con il CeSVoP, che si pone come obiettivo quello di creare momenti di divertimento puro e momenti di crescita della sfera cognitiva. Il progetto “Gimkana Ciclistica della Solidarietà Bimbi & Bici 2015” nasce dalla necessità di realizzare un programma permanente di iniziative concrete di educazione alla mobilità sostenibile che, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado, vuole sensibilizzare ragazzi e adulti.

La gimkana, una prova di abilità in cui i concorrenti hanno dovuto percorrere un tracciato reso più difficile dalla presenza di ostacoli nel minor tempo possibile.  La gara ha visto partecipare i bambini dai 6 ai 13 anni di età divisi in diverse categorie. La gara ha avuto inizio alle ore 9.30 alla presenza degli assessori Vincenzo Tribuna e Maria Grazia Pillitteri che hanno anche interagito con i piccoli ciclisti in diverse fasi della manifestazione. Subito dopo le fasi preliminari ecco i bambini cimentarsi nelle prove a tempo dalle quali sono usciti i vincitori della tappa di giornata che li vedrà adesso presenti alla finalissima regionale che si svolgerà a Settembre a Terrasini.

A ben rappresentare i colori ficarazzesi Sefora Pantano che si è classificata al terzo posto in assoluto e al secondo per la categoria femminile, mentre per i maschietti a salire sul gradino piu’ alto del podio per categoria il piccolo Andrea Alfano che è anche arrivato secondo nella classifica generale maschietti.

Per Sefora Pantano e Andrea Alfano appuntamento alla Finalissima di Terrasini.

Durante la manifestazione il comandante della Polizia Municipale di Ficarazzi Filippo Oliveri ha intrattenuto i bambini in una lezione di educazione stradale alla quale i piccoli ciclisti hanno ben interagito. Per concludere premi e regali per tutti i partecipanti.

Presenti alla manifestazione la Polizia Municipale nella persona di Filippo Oliveri, i carabinieri con il Maresciallo Francesco Vitrano e il gruppo della Protezione Civile di Ficarazzi.

Potete vedere tutte le foto della manifestazione qui:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152872875156213.1073742022.150053941212&type=3

Articoli correlati

About Redazione