Ficarazzi: al via i festeggiamenti di Maria SS del Rosario

Il Comune di Ficarazzi, unitamente alla parrocchia San Girolamo Dottore e al suo parroco, sacerdote Giovanni Pipia, rende noto il programma dei festeggiamenti in onore di Maria Ss. Del Rosario, i quali avranno inizio mercoledì 30 settembre e si concluderanno domenica 4 ottobre.

In particolare, mercoledì 30 settembre alle ore 20,30 comincerà la preparazione ai festeggiamenti di Maria Ss. Del Rosario con la Santa Messa solenne in onore di San Girolamo dottore che sarà presieduta da don Claudio Grasso. La preparazione religiosa proseguirà giovedì 1 ottobre alle ore 18,30 con il Triduo di preparazione alla festa di Maria Ss. Del Rosario il quale si concluderà sabato 3 ottobre e sarà officiato da Don Claudio Grasso.

Domenica 4 ottobre la cittadinanza festeggerà Maria Ss. Del Rosario; i festeggiamenti saranno inaugurati dalla tradizionale alborata alle ore 7,30 e avranno ufficialmente inizio alle ore 12,00 con la Santa Messa solenne e successivamente alle ore 18,30 proseguiranno con la processione del quadro della Madonna del Rosario. Il corteo religioso si radunerà in corso Umberto I, all’incrocio con Via Meli e percorrerà il corso principale di Ficarazzi, in seguito farà il percorso inverso e si snoderà presso la Chiesa San Girolamo Dottore. Il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, invita la cittadinanza a prendere parte alla processione per adorare Maria Ss. Del Rosario e ammirare le fattezze artistiche di un quadro ad olio del XVIII secolo, recentemente restaurato da Agnese Nucatolo, la quale ha restituito all’opera di inestimabile valore il suo senso più materno, riportandola al suo originario splendore. I festeggiamenti religiosi di Maria Ss. Del Rosario si chiuderanno con uno spettacolo pirotecnico, offerto dall’amministrazione comunale e curato da avv. Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo.

Ufficio Stampa Comune di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione