Crolla parte del soffitto della stanza della vicepresidenza nella scuola Civello di Aspra[Aggiornamento]

Stamattina intorno alle otto è crollata una parte di soffitto di diversi mq. nella stanza che ospita la vicepresidenza della scuola ‘Castrense Civello’ di Aspra per fortuna in quel momento vuota come asserito dalla dirigente e da altri insegnanti:

la eventualità che potessero staccarsi calcinacci e materiale dal soffitto era comunque stata prevista, tant’è che era stata sistemata una griglia metallica avvolgente a mò di controsoffitto che ha retto al peso.

La stanza interessata dal cedimento si trova al piano terra, è da escludere quindi che il fenomeno possa essere stato causato dalle abbondanti piogge di questo periodo.

Immediatamente informata la dirigente del Circolo la professoressa Lina Naso che si trovava in quel momento nel complesso di via Grotte è subito accorsa mentre nel frattempo scattavano le procedure di emergenza, ed i ragazzi venivano fatti uscire immediatamente dalle aule e raggruppati all’esterno.

Venivano allertate le famiglie che hanno provveduto ad andare a riprendere i loro figli visto che le lezioni sono state sospese per più approfonditi accertamenti sulle condizioni dell’immobile.

Nel frattempo venivano informati sia l’autorità comunale che i vigili del fuoco che sono arrivati intorno alle 10.30 e mentre scriviamo i tecnici del comune, in particolare Vito Lopez, responsable dell’edilizia scolastica sta effettuando i primi controlli.

Peraltro nella scuola Civello, destinataria di un finanziamento PON FESR, in atto si stanno svolgendo dei lavori di sistemazione sia dell’intonaco esterno che dei tetti e degli infissi.

AGGIORNAMENTO

Domani la scuola riaprirà regolarmente, solo le tre classi contigue alla vicepresidenza, l’aula interessata dal cedimento, resteranno precauzionalemente chiuse per ulteriori accertamenti

Articoli correlati

About Redazione