Il sindaco di Ficarazzi incontra il ministro Alfano per il problema allagamento via Meli

L’amministrazione comunale di Ficarazzi, nella persona del Sindaco Avv. Paolo F.sco Martorana, ha incontrato presso il Viminale il Ministro Angelino Alfano. L’incontro ha riguardato la problematica degli allagamenti tra Via Meli e Via A. De Gasperi.

Il Ministro ha ricevuto il Sindaco, unitamente al suo Capo di Gabinetto e al Vice Prefetto D.ssa Maria Teresa Sempreviva.Il Sindaco ha sottoposto al Ministro la documentazione relativa allo stralcio del progetto, le note redatte dalla Compagnia dei Carabinieri di Bagheria, per il tramite della locale Stazione, della protezione Civile e della Polizia Locale.

È stato mostrato al Ministro il video degli ultimi allagamenti, nonché numerosi fotogrammi ritraenti i militari dell’Arma dei Carabinieri in azione durante il salvataggio di alcuni civili. Il Ministro ha immediatamente investito della problematica il Vice Prefetto, d.ssa M.T. Sempreviva, che in tempo reale si è messa in contatto con la Prefettura di Palermo, nella persona del Prefetto d.ssa F. Cannizzo, la quale ha immediatamente avviato un’istruttoria conoscitiva. Nelle prossime 48 ore la Prefettura, nonché il Sindaco, per le rispettive competenze, forniranno alcuni ragguagli in ordine alle richieste formulate dal Viminale.

Il Ministro Alfano ha trattato la problematica con al dovuta attenzione, ritenendola di estremo ordine pubblico. L’incontro ha riguardato anche altre tematiche attinenti l’agenda di governo locale dell’Amministrazione Martorana, per le quali si è rimandato ad un prossimo incontro romano.

Articoli correlati

About Redazione