Big Josè, un ragazzo davvero speciale, che ha realizzato il suo sogno

Quella di Josè Ferrera è una storia che andrebbe  raccontata in un libro o in un film,

quella di un ragazzo che attraverso lo sport trova la strada per manifestare quanto vale, che riesce a mettere in campo ed a fare emergere le sue doti, la sua tenacia, la sua passione per il taekwondo, la sua straordinaria forza di volontà che riesce a farlo volare alto.

Lo scorso week-end al Palagallo di Catanzaro, si sono disputati iCampionati Italiani Poomsae e la seconda edizione dei Campionati Italiani di ParaTaekwondo.

Li, dove Josè era costretto a dare il 1000% rispetto ai suoi compagni , lui l’ha dato, andando anche oltre.

Anni di duro lavoro, sacrifici e passione, intervallati da momenti di sconforto, hanno caratterizzato il lungo percorso che ha portato “Big Josè” alla conquista del Titolo Italiano.

“Una scommessa, dice il Maestro Francesco Lo Iacono, sulla quale non mi sentivo ancora pronto a puntare, ma la determinazione di Josè e l’ottimismo dei suoi genitori, mi ha convinto ed ho accettato la sfida. E’ grazie a loro che oggi siamo qui a festeggiare il titolo più ambito in Italia per un atleta di Taekwondo. Josè si consacra simbolo del ‘SI PUO’ FARE’, e sarà un’icona , non solo per i ragazzi della A.S.D. Champions Taekwondo Lo Iacono (www.championstkdloiacono.it) , ma per tutti quelli che inseguendo un sogno e sopraffatti dalle difficoltà, pensano di mollare ”.

Articoli correlati

About Redazione