Ficarazzi, partono i lavori della pista ciclabile….. purtroppo un sogno che rimane nel cassetto

Pedalare in bicicletta, su e giù per Ficarazzi? Sono già tanti i cicloturisti che scelgono le due ruote battendo litoranee, statali e provinciali……. Questa mattina abbiamo pensato finalmente ci siamo, a Ficarazzi sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che partendo da Via Vespucci,passando per le vie Bivona, Marco Polo e Sacerdote Napoleone interrompevano il sogno all’inizio di Via Robinson dove increduli abbiamo capito che quella non era una pista ciclabile ma bensì il risultato di un rattoppo malfatto per dei lavori realizzati in zona.

Si proprio così a parte gli scherzi come vedete dalle foto i lavori di ripristino del manto stradale che parte da via Vespucci per arrivare fino alla via Robinson non eccelle in esecuzione……. Peccato sarebbe stata una bella cosa vedere la prima vera pista ciclabile all’interno del nostro paese…..

Speriamo che questo sogno ben presto si realizzi dato che da un articolo sul giornale di Sicilia di qualche giorno fa abbiamo appreso la notizia che verranno eseguiti lavori per circa sessantaduemilioni di euro in progetti che riguardano anche la viabilità. Non ci rimane per il momento che sognare.

Articoli correlati

About Redazione