Forum Palermo: pitbull aggredisce due persone uno di loro di Ficarazzi.

Due persone sono rimaste ferite dopo essere state aggredite da un cane, probabilmente un pitbull, nella zona del centro commerciale “Forum” Palermo. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che è intervenuta dopo l’aggressione, una delle vittime stava passeggiando insieme al proprio cane quando l’animale è stato puntato da un pitbull.

In breve tempo, i due cani sono venuti a contatto. Il padrone del più piccolo, nel tentativo di proteggere il proprio animale, è stato morso ad una mano. Ad intervenire in suo aiuto un amico che era con lui che è stato anche lui vittima della furia dell’animale, beccandosi un morso ad una coscia.  Nel parcheggio presente anche un ventunenne di Ficarazzi J.D. le sue iniziali il cui intervento  è stato decisivo per liberare dalla morsa del pitbull il piccolo cane rimasto ferito.

Entrambi sono stati portati poi al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Per l’uomo morso ad una mano è stato necessario il ricovero al reparto di chirurgia plastica, vista la profondità della ferita. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e gli uomini del 118, che hanno medicato le vittime dell’aggressione sul posto, per poi condurle in ospedale. Il cane di grossa taglia, probabilmente di razza pitbull, aveva il collare con michochip ma di padrone nemmeno l’ombra. Indagini sono in corso per stabilire a chi appartenesse l’animale.

Articoli correlati

About Redazione