Sicilia. Crocetta:”Prima giunta di governo, gli assessori sono giá al lavoro “

Sicilia. Crocetta:”Prima giunta di governo, gli assessori sono giá al lavoro “.

“Gli assessori sono giá al loro lavoro per affrontare  immediatamente gli adempimenti necessari alla vita della Regione”. Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta. Alla giunta di questa sera hanno partecipato gli assessori Lo Bello, Cracolici, Gucciardi, Barbagallo, Marziano, Croce, Pistorio, Miccichè. Gli assenti stanno ancora completando la documentazione prevista dalla legge per l’insediamento.

Gli atti approvati sono: la dichiarazione di stato calamità naturale per la crisi idrica di Messina e la richiesta al governo nazionale del riconoscimento dello stato di emergenza. Tre ulteriori delibere coinvolgono nella richiesta di stato calmità naturale, quasi tutte le province siciliane colpite da alluvioni, inondazioni e frane. Nominata, su proposta dell’assessore Cracolici, l’ex assessore Sara Bareesi, come direttore all’agricoltura. Il presidente ha ringraziato l’assessore uscente elogiandone la sua fedeltà all’amministrazione regionale e lo spessore umano, “una persona – ha detto il presidente – che pur coinvolta in una grave vicenda ha continuato a lavorare per il bene della Sicilia e ringrazio Cracolici per aver portato come suo primo atto in giunta, proprio la nomina di Sara Barresi”.
Su proposta dell’assessore Pistorio, è stato nominato ad interim il direttore Bellomo sostituendo, nelle more della nomina definitiva, il direttore del dipartimento tecnico Giovanni Arnone, andato in pensione nei giorni scorsi. La giunta si riunirà martedì mattina per una discussione generale sugli obiettivi programmatici, amministrativi e legislativi da proporre al parlamento e alle forze politiche nei prossimi giorni.

Articoli correlati

About Redazione