Palermo in festa accoglie il nuovo pastore…… Monsignor Lorefice da oggi ufficialmente Vescovo di Palermo

In un clima di festa Palermo ha accolto Monsignor Corrado Lorefice che da oggi è ufficialmente il nuovo arcivescovo di Palermo. Gruppi Scout e comunità parrocchiali hanno atteso il presbitero a Piazza Pretoria con cori, musica e striscioni di benvenuto.

Dopo che Monsignor Lorefice ha incontrato le autorità, ha tenuto il suo primo discorso alla cittadinanza per poi dare corso alla processione verso la Cattedrale, per la celebrazione eucaristica e la consacrazione episcopale, dove ha ricevuto l’ordinazione mediante l’imposizione delle mani del suo predecessore, il cardinale Paolo Romeo.

Tra le autorità presente il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il governatore Rosario Crocetta, tantissimi sindaci intervenuti da tutta la Sicilia tra cui Francesco Paolo Martorana sindaco di Ficarazzi che unitamente a tantitssimi i fedeli della diocesi di Ficarazzi hanno voluto dare il loro benvenuto al nostro nuovo Vescovo.

“Palermo in festa accoglie il nuovo pastore”. Lo ha detto il cardinale Paolo Romeo, aprendo nella cattedrale del capoluogo siciliano, gremita di fedeli, la cerimonia di ordinazione episcopale di monsignor Corrado Lorefice, nuovo vescovo di Palermo.

Articoli correlati

About Redazione