VOLLEY: SPETTACOLO DI GIOCO A MONDELLO! TRABIA GIOVANE PERDE CON ONORE!


di Franco Comparetto
Volley Campionato Prima Divisione
Mondello Volley – Raimondo Lanza Trabia 3-0 ( 25-23- 28-26; 25-11) Non ha importanza la sconfitta se matura in tali circostanze e punteggi! Trabia gioca e cresce! E’ un campionato bellissimo e giovanile quello di prima Divisione quest’anno! Il giovane e promettente Villabate, la Pomaralva Volley Palermo! La Don Orione nel match spettacolare contro Cinisi tanto per citare alcune squadre di qualità e la misteriosa Piana degli Albanesi! Tra queste bisogna solo aspettare che Trabia e le giovanissime promesse prendono confidenza a livello attenzionale e di determinazione nei momenti cruciali della gara.
Testimone la bellissima partita d’esordio perduta con un grande avversario il Cinisi e quella a Mondello laddove, ancora una volta, la palla non cadeva mai per terra visti gli interventi spettacolari dei liberi Giorgia Ranieri del Trabia con una convincente Viviana Tonda, Manuela Segreto insieme alle altre! Bravo il Mondello Volley che non sbaglia nulla ed è micidiale alla fine del primo set freddo e determinato.
Migliora la qualità del gioco e diminuiscono le conflittualità tra alcuni elementi del gruppo le cui “cuciture relazionali” di Nicola Sunseri e Franco Comparetto dopo la sconfitta onorevole si concretizzano in una passeggiata distensiva al mercato natalizio a Palermo al fine di ritrovare il sorriso e l’armonia perché …perdere con i punteggi dei due set porta sempre qualche rammarico! Il terzo è una girandola di sostituzioni per il binomio tecnico Nicola Nico Sunseri e Franco Comparetto! Va bene, per ora, cosi! Nella foto il Trabia e la giovane promettente palleggiatrice classe 2002 Maria Pia Rini già in Selezione provinciale.

Articoli correlati

About Redazione