Petardo in auto, intimidazione alla giornalista di “Striscia la notizia” Stefania Petyx


Ieri sera nel centro storico di Palermo di è consumato un vile atto intimidatorio nei confronti della giornalista Stefania Petyx inviata di Striscia La Notizia. I fatti sono accaduti intorno alle ore 22 in via dell’Origlione alla Ballarò, quando alcuni ragazzi hanno sentito un forte botto e sono scesi in strada per vedere cosa fosse successo.

Una volta arrivati hanno visto l’auto della Petyx, una Volvo, con i vetri infranti,e il cofano leggermente divelto dall’esplosione. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Stato coordinati dal dirigente della squadra mobile Silvia Como e gli uomini della Scientifica.

Secondo alcune indiscrezioni sembra che un petardo o verosimilmente una bomba carta abbia danneggiato l’auto dell’inviata di “Striscia la notizia” Stefania Petyx. La vettura, una Volvo, era posteggiata in via dell’Origlione nel rione di Ballarò. Da escludere, che sia stato un tentativo di furto in quanto all’interno dell’auto non c’era nulla di valore come dichiarato dalla giornalista.

Le risposte potrebbero arrivare dalle indagini della polizia, che intanto ha sequestrato le registrazioni delle telecamere piazzate nei paraggi. A cosa sia dovuto il gesto o a quale servizio “scomodo” sia riconducibile non lo sa neanche la stessa Petyx, preoccupata  per il vile gesto nei suoi confronti.

Tutta la nostra solidarietà ad una grande e coraggiosa giornalista, un esempio per tutti noi. Condanniamo fermamente il gesto vile compiuto da delinquenti senza scrupoli , che ci auguriamo possano essere presto consegnati alla giustizia.

La Redazione

Foto BlogSicilia

Articoli correlati

About Redazione