Volley,La Raimondo Lanza di Trabia dovrà fare a meno dell’infortunata Viviana Tonda

NOTIZIA STAMPA – RAIMONDO LANZA TRABIA 1^ DIVISIONE A MONREALE CONTRO PRIMULA L’ALA FRANCESCA GRECO SOSTITUIRA’ L’INFORTUNATA VIVIANA TONDA ! Come si prevedeva, l’infortunio occorso all’ala e capitano del Trabia, la sfortunata Viviana Tonda, vedrà l’atleta trabiese ferma tre mesi al fine di constatarne l’auspicato miglioramento con la lesione al legamento crociato dopo gli esami strumentali.

Una brutta tegola per la società e gli allenatori Nicola Nico Sunseri e Franco Comparetto, i quali aspettano, almeno a primavera, il parziale ritorno alle attività del capitano. La società, pertanto, ha richiamato Francesca Greco ferma precedentemente da un infortunio alla spalla da alcuni mesi.

L’atleta rientrata gradualmente in campo garantirà equilibrio e sostanza nel sistema di ricezione e difesa visto lo squilibrio che ha ultimamente caratterizzato la squadra con il libero Giorgia Ranieri sobbarcata oltre i limiti nel particolare contesto. Francesca Greco come Viviana Tonda ha grande personalità ed intelligenza ed eccelle – ed è un gran bene per la squadra – per pacatezza di animo ed equilibrio!

Elementi importanti, quest’ultimi, che daranno ulteriore sostanza e sicurezza alla squadra auspicando la crescita definitiva di tutti gli elementi del gruppo non ultimo quello della ficarazzese Monica Stassi e Desirèe Amato ( seconda foto la prima a sx e seconda a seguire) e quella della potente e promettente centrale Adua Ventimiglia ( nella terza foto) capaci e analogamente pragmatiche in banda.

Articolo di Franco Comparetto

Articoli correlati

About Redazione