Festa di Carnevale, tripudio di colori, musica e sorrisi….

Presto le altre foto su Ficarazzi Blog

Syria Drink Bar di Fabio Di Salvo, L’Associazione le Farfalle, Io Amo Ficarazzi, Associazione Abracadabra, Grasso Group Animazione, We Dance di Irene Manno, Pasione Danza di Tiziana Griffo e New Project di Emanuele Pedone questi i nomi delle associzioni che hanno dato vita al Carnevale dei Bambini 2016. La giornata patrocinata dal Comune di Ficarazzi  è stata voluta dalle suddette associazioni mosse dallo spirito di collaborazione con l’unico obiettivo far divertire i bambini di ficarazzi.

E alla fine il risultato che ci aspettavamo è arrivato, i bambini e non solo….. sono tornati alle proprie abitazioni dopo una giornata di festa trascorse all’insegna del divertimento allegria e spensieratezza.

Ad aprire la giornata la Benedizione con la Santa Messa celebrata da Padre Giovanni Pipia all’aperto proprio all’interno del Parco Robinson. Dopo la benedizione il via alle danze e i giochi dando vita alla sfilata dei bambini che alla fine ha assegnato la “Mascherina D’Oro” e si è sorteggiato gratuitamente un abito carnevalesco messo a disposizione dell’Assessore Maria Grazia Pillitteri anch’essa in maschera.

Esibizioni di Danza,Capoeira,degustazione di chiacchere e dolci di carnevaleschi che sono stati gentilmente offerti da Pane Dolce Pane di Giuseppe Angileri, Il Gusto del Pane di Comella Loredana, Panificio Giovanni, Forno Zarcone Filippo e Antico Forno Scaduto (Coffaro). Inoltre ringraziamo tutte le mamme che hanno realizzato i dolci per bimbi come la Signora Stival Romina e Antonella Morici,la Sig.ra Maria Rita Retaggio per le mascherine e tutte le mamme che hanno messo a disposizione gli abiti di carnevale usati che hanno permesso a quei bambini sprovvisti di poter essere anche loro in maschera per la festa.

Premiazione Maschera D’oro 2016. Durante la manifestazione musica,balli di gruppo, animazione, truccabimbi, palloncini, zucchero filato,popcorn, tante mascotte, angolo delle foto buffe…. Un momento di aggregazione che dimostra come la sinergia tra le varie associazioni a portato alla realizzazioni di un evento così importante queste le parole di Carmelo Pantano presidente dell’Associazione Io Amo Ficarazzi e promotore della manifestazione, un momento che come pochi ha visto la partecipazione massiccia di tutta la cittadinanza che è intervenuta in massa.

Che dire Grazie Ficarazzi.

Articoli correlati

About Redazione