Partita la campagna elettorale vota il tuo candidato preferito.

Anche se mancano ancora circa 15 mesi alle prossime consultazioni amministrative (previste tra maggio e giugno del 2017) possiamo affermare senza possibilità di smentita che è già iniziata la campagna elettorale per il rinnovo di sindaco, giunta e consiglio comunale di Ficarazzi che amministrerà il nostro paese fino al 2022.

Come precedentemente annunciato sul Controcorrente di Michele Manna a dare il via alla campagna elettorale, è stato lo stesso Sindaco Francesco Paolo Martorana quando nel mese di giugno scorso ha dato vita al primo rimpasto assessoriale in previsione di una sua ricandidatura per un secondo mandato da sindaco si Ficarazzi

E se per la componente di destra il quadro di partenza sembra già delineato, a sinistra c’è ancora da lavorare anche se per quanto riguarda il partito democratico il “cappello” sulla candidatura di questo fronte è stato subito messo dal prof. Pietro Rammacca, già sindaco, vicesindaco, assessore e consigliere nelle amministrazioni precedenti che ne fanno persona esperta sia in campagna elettorale che in eventuale amministrazione futura.

In tutto ciò è stato annunciato  un clamoroso rientro in campo politico quello di Pietro Ceruso che  intende riproporsi agli elettori di Ficarazzi cavalcando principalmente il progetto della realizzazione di creare la “Ficarazzi Marina” aprendo alla possibilità di realizzare strutture alberghiere, di ristoro e di servizi.

Abbiamo chiesto se ha intenzione di candidarsi a Sindaco anche alla seconda carica istituzionale Sergio Cuccio, un veterano della politica ficarazzese che alla pari di altri è stato vicesindaco,assessore, e consigliere e che quindi per noi lo vede pronto a sederesi alla potrona del primo cittadino. Comunque da parte sua nessuna conferma.

Tra i nuovi volti della politica ficarazzese  uno dei prossimi candidati che ha già chiaro il tracciato della sua strada verso le elezioni, parliamo di Giuseppe Talluto , esperto a titolo gratuito, al servizio della giunta Martorana ma che con la recente nomina a segretario citttadino di Fratelli d’Italia ha ambizioni che vanno ben oltre gli orizzonti comunali.

In tutto questo stiamo attendendo la decisione del candidato a sindaco che più di ogni altro potrebbe far accendere la campagna elettorale rendendola interessante , stiamo parlando di Pino Cannizzaro già Sindaco di Ficarazzi anche se finora non fa altro che dichiarare che non ha nessunissima intenzione di candidarsi a sindaco per le prossime amministrative.

Voci di corridoio parlerebbero della possibile candidatura di un politico di razza , parliamo di Giuseppe Macchiarella alias “Profeta” che a suo dire è il vincitore morale dell’ultima tornata elettorale. Anche lui già sindaco di Ficarazzi e uomo di esperienza.

Infine abbiamo chiesto a Carmelo Pantano, blogger e presidente dell’associazione Io Amo Ficarazzi se le voci di una sua candidatura siano vere. Ci ha risposto di essere lusingato che il suo nome esca fuori in tali situazioni, ma è completamente convinto che se dovesse prendere la decisione di candidarsi alle prossime elezioni lo farebbe solo per ricoprire un ruolo che gli permetterebbe di fare qualcosa di serio e costruttivo per il proprio paese……. E quindi chissà se il posto giusto non sarebbe quello di sindaco?

Ultimo ma non perchè ultimo la probabile candidatura di uno dei simpatizzanti del neo gruppo Cinque Stelle.

Lanciamo un sondaggio per capire l’indice di gradimento di questi ipotetici candidati a sindaco a voi le risposte.

Chi voteresti a Sindaco di Ficarazzi alle prossime elezioni del 2017

  • Paolo Francesco Martorana (15%, 230 Votes)
  • Pino Macchiarella (14%, 210 Votes)
  • Sergio Cuccio (13%, 202 Votes)
  • Pietro Rammacca (12%, 190 Votes)
  • Giuseppe Talluto (12%, 180 Votes)
  • Cinque Stelle (9%, 138 Votes)
  • Pietro Ceruso (9%, 137 Votes)
  • Pino Cannizzaro (9%, 136 Votes)
  • Carmelo Pantano (7%, 125 Votes)

Total Voters: 1.548

Loading ... Loading ...

Articoli correlati

About Redazione