Trasportava 150 chili di hashish: scoperto ed arrestato

VILLABATE. Un trentasettenne originario di Villabate è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di traffico di stupefacenti: si tratta di Daniele Boncimino, il quale sarebbe stato trovato in possesso di oltre 150 kg di hashish suddiviso in panetti del peso di 100 grammi ciascuno. L’arresto è stato effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti: ieri tra le vie del centro cittadino di Villabate gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile palermitana hanno individuato un autocarro Iveco telonato ritenuto sospetto, con a bordo un uomo, successivamente identificato per Daniele Boncimino.

Nel comunicato stampa della polizia è scritto che «il conducente dell’autocarro tradiva una certa ansia e forniva spiegazioni confuse sull’itinerario percorso, il luogo di provenienza, la destinazione e circa un mancato carico di frutta che avrebbe dovuto invece prelevare e trasportare».

Gli agenti, quindi,  lo hanno condotto insieme al suo camion negli uffici di polizia per approfondire i controlli.  E da una verifica sul veicolo, all’interno di un vano ricavato tra il tetto della cabina di guida e lo spoiler aerodinamico posto al di sopra della medesima, erano contenuti 5 involucri contenenti oltre 1.500 panetti di hashish per un peso complessivo di 150 kg, dal valore sul “mercato” di circa 600 mila euro. Inoltre, addosso a Daniele Boncimino veniva trovata la somma di 700 euro. Da qui l’arresto dell’uomo e il sequestro della sostanza stupefacente e del denaro.

Fonte Villabate Press

Articoli correlati

About Redazione