Consiglio Comunale convocato…… Ma la maggioranza questa volta sarà in aula? Accordi rinsaldati o crisi?

Domani sera alle 21.00 si torna in aula consiliare almeno così sembra. Infatti il Presidente del Consiglio Sergio Cuccio ha convocato in sessione ordinaria il Consiglio Comunale per il 21 marzo 2016 alle ore  21.00. Fino a qui tutto ok tranne che all’ordine del giorno tornano alla ribalta alcuni punti che precedentemente, per due consigli di fila hanno visto buona parte della maggioranza assente in aula facendo si che le sedute andassero a vuoto non permettendo la votazione per mancanza del numero legale.

Sarà allora il giorno della prova del nove per l’amministrazione Martorana. Infatti se anche in questa occasione non sarà possibile dare corso al Consiglio Comunale di Ficarazzi per l’assenza dei  consiglieri di maggioranza come in precededenza, sarebbe un chiaro segnale di spaccatura all’interno della maggioranza stessa.

La conseguenza di tale situazione sarebbe la mancata approvazione di un atto importantissimo per la tutela degli interessi della comunità ficarazzese; ovvero l’adozione dello Schema Tipo di Convenzione per la Realizzazione e cessione delle Opere di urbanizzazione primaria e secondaria nelle proposte di lottizzazione urbanistica che è uno dei punti all’ordine del giorno.

Nel caso in cui si verrebbe a verificare l’ennesimo flop dobbiamo aspettarci l’ennesimo rimpasto?

Articoli correlati

About Redazione