Volley, TRABIA CORSARO A CANICATTI

Articolo Stampa – Serie C – Polisportiva Raimondo Lanza  Trabia. Nati’ Volley Canicatti – Raimondo Lanza Trabia 2-3 ( 12/25-25/20-17/25-­25/22-10/15)
TRABIA CORSARO A CANICATTI’ CHE PERDE L’IMBATTIBILITA’ IN CASA! SOLO UN PUNTO DALLA CAPOLISTA CASTELVETRANO! TRABIA SOGNA!
Rispetto per l’avversario agrigentino, Trabia conscio alla vigilia che a Canicatti avrebbe avuto difficoltà ambientali! Su tali presupposti abbandonata ogni scaramanzia, l’approccio alla gara e la consapevolezza della propria leadership in classifica è stata immediata da parte della squadra trabiese che si prende il primo set con facile vantaggio di margine! Immediata reazione agrigentina nel  combattutissimo secondo set vinto 25 a 20 ed è 1 a 1. Non ci sta la squadra di Biagio Sciortino,  Nicola Nico Sunseri e Francesco Lo Piccolo  con lo staff dirigenziale  al completo, il presidente Pino Di Vittorio e il figlio Gianluca Di Vittorio, pronti a caricare la squadra e, cosi il terzo set ritorna a favore di Trabia 17-25. E’ ancora battaglia in campo, la squadra girgentina pareggia i conti al quarto set 25 a 22. Il resto è uno spettacolare tie break contro un grande e valente avversario che si fa rispettare in casa! Prevale, alla fine  la determinazione e la consapevolezza della propria forza del sestetto gialloblu che si aggiudica 10-15 la partita e due  punti pesantissimi in classifica, grazie alla concomitante sconfitta del Castelvetrano a Terrasini ( 2 a ­3 ), rimane saldamente al secondo posto ad un solo punto dalla vetta della classifica comandata dal Castelvetrano!  Trabia abituata a stare ai vertici, la situazione adesso è diventata davvero intrigante, per una serie B2 nazionale che incuriosisce non poco il patron Pino Di Vittorio! Tuttavia, solo i  play off sanciranno in futuro i verdetti idonei stabilendo le vere forze dell’isola nella difficilissima ed affascinante serie C  siciliana. Sognare non costa nulla e si aspettano, tuttavia, i big matches molti dei quali in trasferta, per stabilire la vera forza del campionato del girone A di serie C.
( nella foto Trabia gioisce )
Articolo di Franco Comparetto

Articoli correlati

About Redazione