Cinema, iniziate le riprese di Maltese: il Romanzo del Commissario … In scena tornano le cabine telefoniche a gettoni

Trapani – E dopo il grande successo della mini serie su Boris Giuliano (che andrà in onda il 23 e 24 maggio 2016 su Rai Uno in occasione delle giornate della legalità) ecco che lo staff della Social Movie Production è nuovamente impegnato nella realizzazione di una nuova fiction dal titolo  “Maltese: Il Romanzo del Commissario”. È questo il titolo della prossima Fiction di Rai 1 in cinque puntate, prodotta da Palomar Spa, la cui regia è stata affidata Gianluca Tavarelli e con protagonista Kim Rossi Stuart e la partecipazione di attori del calibro di Rike Schmid, Cherish Gaines, Robert Madison, F.sco Scianna,Marco Leonardi, Enrico Loverso e Antonio Milo che da tre giorni ha iniziato le riprese a Trapani per poi trasferirsi a Palermo e Roma. Lo sceneggiato, melodramma poliziesco ambientato a Trapani nella seconda metà degli anni ’70, racconta della lotta di un eroe solitario contro le forze del male nel territorio della costa occidentale siciliana, nel cui tessuto sociale emerge, sempre più pericolosa e potente, la nuova mafia.

Saranno diverse le scene che verranno girate tra Palermo e Trapani grazie al lavoro che sta svolgendo lo staff della Social Movie Production che ha portato il cinema dalle nostre parti.

Una società cinematografica giovane ma che si sta affacciando al mondo del grande cinema con la forza e l’esperienza delle grandi realtà del cinema con la differenza che loro ancora credono nella nostra cara amata Sicilia. Grazie a nome di tutti i siciliani onesti.

Articoli correlati

About Redazione