Edizione 2016 del Trofeo dell’amicizia Dario Li Mandri

Nei giorni scorsi si è dato il via all’edizione 2016 del Trofeo dell’Amicizia Dario Li Mandri che anche quest’anno ha aperto le sue iniziative con la raccolta di beneficenza presso l’istituto comprensivo, il trofeo dell’amicizia “Dario Li Mandri”, evento commemorativo che si terrà nei giorni del 13- 14 – 15 aprile 2016, in ricordo del giovane cadetto ficarazzese, scomparso prematuramente sette anni fa e a cui il comune di Ficarazzi ogni anno rende onore attraverso la sua partecipazione istituzionale.

Nato dalla collaborazione con associazioni e reti di scuole frequentate dal ragazzo, tutte aderenti al protocollo d’intesa “Con Dario a scuola di vita” vedrà svolgere nei prossimi giorni degli incontri sportivi e ricreativi che si svolgeranno rispettivamente presso il PalaSampognaro e i campetti del martinetto.

Gli incontri coinvolgeranno principalmente il liceo classico “Francesco Scaduto” di Bagheria, la scuola militare “Nunziatella” di Napoli e l’istituto Comprensivo di Ficarazzi e si compendieranno in gare sportive di solidarietà. Il trofeo, sottolineano le parti organizzatrici, intende ricordare la volontà e l’impegno di Dario Li Mandri, luminoso esempio di rare virtù e nobili valori, con l’intento di stabilire un ponte di etica e moralità tra il giovane cadetto e le generazioni future. Dario Li Mandri, giovane ficarazzese e cadetto dell’esercito presso la scuola militare “Nunziatella” di Napoli, è scomparso il 14 aprile 2009, a lui e a quanti gli hanno voluto bene l’amministrazione e il Consiglio comunale rivolgono ogni anno stima e apprezzamento.

Fonte Notizia: Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Ecco l’elenco delle manifestazioni che si svolgeranno:

Giorno 13 Aprile 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

I Piccoli Giocano per Dario: Gli Alunni delle classi V della Scuola Primaria si sfideranno con degli incontri di calcio all’interno del Palasampognaro

14 Aprile 2016

Anniversario della morte di Dario Li Mandri. Una delegazione di allievi della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, incontra gli studendi della Scuola Secondaria di I Grado di Ficarazzi, del Liceo Classico Scaduto di Bagheria e del Comune di Ficarazzi.  Alle 12.30 si renderà omaggio a Dario Li Mandri presso il Cimitero di Ficarazzi. Alle ore 18 Santa Messa Solenne celebrata dal Parroco della Parrocchia di Sant’Atanasio con accompagnamento musicale della Santa Messa dei fiovani musicisti dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzi.

15 Aprile 2016 dalle ore 9.00 alle 13.00

I Grando giocano per Dario, presso il Campo del Martinetto torneo di calcio a cinque tra le sqaudre della Scuola Secondaria di I grado di Ficarazzi, Liceo Classico Scaduto di Bagheria, Scuola Militare “Nunziatella” e la suadra Amici di Dario. Dopo le partite la premiazione di rito.

Articoli correlati

About Redazione