Trabia, Il Sindaco Leonardo Ortolano replica alle dimissioni del suo vice sindaco.

A seguito della ratifica delle dimissioni del vice sindaco di Trabia avvenute il 9 maggio 2016, trattate nel nostro articolo del  15 maggio, questa mattina abbiamo contattato telefonicamente il Sindaco di Trabia Leonardo Ortolano chiedendo una replica a quanto dichiarato dall’ex vicesindaco Marianna Piazza nella sua missiva con la quale comunicava le dimissioni. Il primo cittadino di Trabia ci ha così risposto:

” Le dimissioni della Professoressa Piazza persona da me fortemente voluta come candidata al Consiglio Comunale e poi come capolista, assessore designato e per ultimo vicesindaco, rientrano in un legittimo accordo di coalizione che non prevedeva la possibilità di ricoprire doppie cariche da parte dei componenti della nostra compagine.

Nonostante il mio invito rivolto all’ex vice sindaco di scegliere di rimanere in giunta, la suddetta ha optato per il ruolo consiliare. Detto questo è evidente che dietro queste dimissioni,autonome e libere, vi è il rispetto morale, ripeto, di un legittimo impegno preso in campagna elettorale. Ringrazio la Professoressa Piazza per il il lavoro profuso svolto in questi primi mesi di mandato amministrativo e sono sicuro che la stessa non farà mancare il suo prezioso aiuto alla maggioranza da ” semplice consigliera”.

Leonardo Ortolano Sindaco di Trabia

Articoli correlati

About Redazione