Ficarazzi, abbandono rifiuti ingombranti e speciali, prevista bonifica del territorio….

Ficarazzi – Rifiuti abbandonati, lasciati in prossimità dei cassonetti, rifiuti ingombranti, o anche speciali come i residui da demolizione, scaricati sui cigli delle strade, o sui marciapiedi.
L’abbandono di rifiuti è un problema con il quale l’amministrazione comunale periodicamente si confronta. E proprio nella mattinata di oggi e’ previsto intervento della ditta incaricata dal Comune in diverse zone del paese. Molti pensano che purtroppo il problema sia legato solamente ad un singolo gesto dell’individuo, ma non è così: l’abbandono di rifiuti ha ripercussioni sull’intera comunità, compromettendo la sicurezza, la salute, con danni all’economia, all’ambiente e alla ricettività. In aggiunta a ciò, visto che i rifiuti devono comunque essere raccolti, e nei modi più celeri possibili e con interventi quindi ad hoc, il costo di questa operazione ricade su tutti i cittadini».
Purtroppo contro l’inciviltà non è facile combattere, anche se i cittadini di Ficarazzi hanno a disposizione un servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti. Chiamate il Comune allo 0916362711 per info. Inoltre ricordiamo che l’abbandono si tali rifiuti è sanzionato e in tal senso il sistema di video sorveglianza sta svolgendo il lavoro per il quale è stato installato.
Foto scattata in Viale Europa.

Articoli correlati

About Redazione