Conferenza stampa. Una speranza per Giulia, evento di beneficienza per aiutare la piccola Giulia

Si svolgerà martedì 2 agosto alle ore 10:30 presso l’Antica Fonderia alla Cala, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Una speranza per Giulia” che si terrà il 7 agosto presso la sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa. A moderare la conferenza stampa sarà la giornalista Anna Cane. Saranno presenti il Presidente nazionale dell’associazione “Una Lotta per vita” e papà della piccola Giulia, Gabriele Monterail consigliere comunale Giulio Cusumano in rappresentanza del comune che patrocina l’evento, il direttore artistico di questa edizione Alessio Scarlata , il presentatore della manifestazione Sasa’ Taibi di Rta, Radio Tivù Azzurra e tutti gli artisti che si esibiranno e con la loro arte contribuiranno allo spettacolo. Partner ufficiale dell’evento, Studio Futurista Artè che oltre a donare a Gabriele Montera un’opera eseguita dall’artista Antonino Gaeta, sarà presente con un presidio per la raccolta del Banco Libri, una biblioteca comunitaria dove chiunque potrà usufruire dei libri gratuitamente.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, organizzato da “Una lotta per la vita Onlus”, serve per ottenere giustizia e rivendicare i diritti della piccola,vittima di malasanità. E’ già partita una maratona di solidarietà per raccogliere i fondi che consentiranno alla piccola di continuare i suoi viaggi della speranza e ricevere le adeguate cure.

Giulia ha 5 anni e soffre di una malattia che non le permette di parlare, di mangiare, di compiere da sola qualsiasi funzione. La sua vita, così come quella della sua famiglia di origini calabresi ma palermitani ormai di adozione, è fatta di continui viaggi della speranza tra un ospedale e l’altro. E i fondi che saranno raccolti, con l’aiuto di tutti, serviranno a sostenere le spese dei viaggi e delle cure mediche.

Articoli correlati

About Redazione