“Altro regalo” Beneficenza creativa a Villa Sant’Isidoro De Cordova. presente anche Elisa Martorana

Una serata all’insegna dell’arte e del bene comune, quella svoltasi ieri 22 Luglio 2016 presso la magnifica Villa Sant’Isidoro De Cordova, messa gratuitamente a disposizione dal proprietario Domenico Angileri per la nobile causa. “Altro Regalo” questo il tema della serata di gala interamente devoluta in beneficenza, infatti la serata fa parte degli eventi culturali finalizzati a l’acquisto di un campetto di calcio del quartiere di contrada Monaco, a Bagheria, unico spazio disponibile per i bambini e i ragazzi che voglio tenersi “lontano dalla strada” e giocare serenamente. Tutto ciò è stato frutto del lavoro svolto dalla parrocchia “San Giovanni Bosco” di Bagheria (PA),che insieme ai ragazzi del quartiere in questi ultimi 10 anni si è impegnata a far nascere quest’aria gioco tanto che la Panini ha donato il tappeto in erba sintetica, ma tutto ciò rischia di svanire per sempre per via di pratiche economiche e burocratiche… Per fare in modo che questo sogno resti una realtà concreta per sempre, serve l’aiuto di tutti ed ecco dunque, la campagna di raccolta fondi.
Elisa Martorana durate la serata di gala, foto di gruppo artisti e organizzatori tra cui spicca Padre Francesco Stabile, Vittorio Avvenuto, Milla Cinà e gli amici artisti Francesco Maria Martorana e i Cosa Nova.

Tante le realtà che si sono impegnate per questa iniziativa, come le associazioni: “Libera Sicilia” , “3P” e “Un ponte per la vita“. Ma anche molto artisti di fama hanno contributo alla serata come il maestro Francesco Maria Martorana, il cantastorie Paolo Zarcone, l’artista Elisa Martorana, i musicisti Salvatore Puleo ed Ettore Sanfilippo e i Cosa Nova, che hanno donato delle loro performance in sostegno della causa.

Elisa Martorana durante la serata di gala spiega il fotocunto anche ai più piccoli.
Ci sono anche singoli cittadini come Vittorio Avveduto, della segreteria di Libera, che ha deciso di “sfruttare l’occasione della sua laurea” con tesi dal titolo “La valenza educativa dei campi di volontariato di Estate Liberi” per sostenere il progetto invitando cosi i propri amici a festeggiarlo con un “Altro Regalo”, per dare una mano concreta di aiuto sono state previste quote benefiche di 10 euro, con l’aggiunta di donazioni libere che durante la serata non sono mancate.
la performance LA SANTUZZA TORNA A PALERMO alla chitarra Francesco Maria Martorana, percussioni di Daniele Cangialosi, foto & cunto della stessa autrice, l’artista Elisa Martorana.

Elisa Martorana ha offerto alla serata l’esposizione del Fotocunto pannello artistico che descrive in foto e cunto la storia LA SANTUZZA TORNA A PALERMO di cui è autrice, che per l’occasione è stata raccontata al pubblico presente con una performance inedita, ovvero, alla chitarra Francesco Maria Martorana, percussioni di Daniele Cangialosi, foto & cunto della stessa autrice, l’artista Elisa Martorana.
Anche se la serata di gala è stato un vero successo ancora tanto si può fare…per qualunque informazione, rivolgersi direttamente alla parrocchia di “San Giovanni Bosco”, in via Dante 99, a Bagheria.

No Related Posts

About Redazione