Emergenza rifiuti: Sfogo del Sindaco di Ventimiglia di Sicilia sui Social

Il Sindaco di Ventimiglia di Sicilia sfoga con un tweet sui social sull’emergenza rifiuti:
LA REGIONE SUI RIFIUTI: I CITTADINI VI DOVREBBERO MANDARE VIA A CALCI IN CULO, STATE MASSACRANDO I COMUNI, STATE STUPRANDO UN’ISOLA MERAVIGLIOSA.
Con l’ordinanza 6/rif il Presidente Crocetta impone al Comune di Ventimiglia di Sicilia, insieme a tanti altri del palermitano, di conferire i rifiuti nella discarica di Lentini anziché nella più vicina e logica Bellolampo.
Immaginate cosa significhi in termini di costi, consumo di carburante, inquinamento atmosferico, personale che viene meno alla pulizia e soprattutto aggravio finanziario che PAGHERANNO I CITTADINI.
MA SAPETE QUAL È IL COLMO? Che giovedì parte da Ventimiglia un camion per Lentini, pieno di rifiuti, e TROVA I CANCELLI CHIUSI. Avete capito bene, dopo 600 km di viaggio hanno fatto tornare indietro il camion pieno di rifiuti.
Incazzato nero, mi reco subito in assessorato dal Direttore Generale Pirillo per chiedere spiegazioni e, oltre a scaricare la colpa un po’ a tutti tranne che al dipartimento che guida, mi dice che basterebbe far partire i camion in giorni meno affollati, tipo il sabato e la domenica. Faccio notare allo stesso quanto costerebbe in più ciò che chiede in termini di straordinario dei dipendenti, ma trattandosi di una fase di emergenza ci può stare, è giusto che prevalga il buonsenso.
Così stamattina alle 4 del mattino faccio ripartire gli operatori ecologici (EROICI) con lo stesso camion pieno di immondizia per Lentini. Praticamente ascoltiamo il suggerimento che mi viene dato dal Direttore Generale del Dipartimento, chi meglio di lui è titolato?
SAPETE CHE È SUCCESSO? Anche oggi, sabato, hanno lasciato fuori ben 170 camion provenienti da tutta la sicilia, tra cui quello di Ventimiglia.
Un altro viaggio andato a vuoto, altra immondizia che rimarrà per le strade, altri soldi sprecati, altro lavoro degli operatori andato a vuoto, altre critiche che vedranno i Comuni come colpevoli, un disastro ambientale, UNA VERGOGNA SENZA FINE.
Ho provato a contattare lo stesso direttore che mi aveva dato questo suggerimento, ovviamente mi hanno fatto sapere dal centralino che ha staccato il telefono.
UNA DISASTRO SENZA FINE, SUI #RIFIUTI LA VERGOGNA Ė UN SENTIMENTO PERSINO GENEROSO PER CROCETTA E CONTRAFATO.

Foto LoBuono

Articoli correlati

About Redazione