Ficarazzi, l’amministrazione comunale avvia un tavolo tecnico con l’ufficio comunale di protezione civile sul sisma del centro Italia

Da Ufficio Stampa Comune di Ficarazzi

Ficarazzi, l’amministrazione comunale avvia un tavolo tecnico con l’ufficio comunale di protezione civile sul sisma del centro Italia

Il sindaco: “ Abbiamo dato la nostra disponibilità, adesso attendiamo disposizioni dal DRPC ”

In data 25 agosto 2016, il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana ha disposto un tavolo tecnico a cui hanno preso parte il vicesindaco, Salvatore Licciardi, Vincenzo Tribuna, assessore di Protezione Civile; dr. Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale insieme a Giuseppe Greco, responsabile dell’Ufficio comunale di Protezione civile e Vin c enzo Monteleone e Elena Mezzatesta, in qualità rispettivamente di coordinatore e vicecoordinatore del gruppo volontari di Protezione Civile, al fine di fare il punto sulle misure di solidarietà e le risorse di cui il comune può disporre a favore dei paesi del centro Italia colpiti dal sisma nella notte del 24 agosto scorso.

Lungo il corso dell’incontro si è sottolineato che qualsiasi aiuto da parte dell’ente è subordinato solo ed esclusivamente a delle precise disposizioni da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile. Qualsiasi altra iniziativa autonoma, spiega l’ufficio comunale di Protezione Civile, rischierebbe di rivelarsi paradossalmente inutile rispetto a delle specifiche esigenze che solo il Dipartimento Regionale di Protezione civile – Sicilia può individuare sia sotto il profilo procedurale che sostanziale.

Il sindaco: “ Abbiamo dato la nostra disponibilità, adesso attendiamo disposizioni dal DRPC ”, facendo riferimento alla precisa volontà già espressa ufficialmente e in forma immediata da parte del comune di Ficarazzi al Dipartimento regionale di Protezione Civile .

Su questa scia di solidarietà, l’ ANCI ha aperto un conto corrente denominato ANCI – emergenza terremoto Centro Italia, al fine di coordinare la raccolta d i r isorse da destinare alle attività di ricostruzione.

(IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129).

Articoli correlati

About Redazione