Casteldaccia: il sindaco nomina il nuovo assessore al bilancio

Casteldaccia: il sindaco nomina il nuovo assessore al bilancio

Con lui affronteremo la difficile situazione finanziaria in cui versa il Comune e faremo emergere le responsabilità del deficit ereditato dalla mia amministrazione

Casteldaccia, 04 ottobre 2016 – “Oggi ho nominato il nuovo assessore al bilancio. Si tratta di Giovanni Rovito, un tecnico esperto in bilanci degli Enti locali che ha ricoperto diversi importanti incarichi nel settore della contabilità pubblica. Con lui affronteremo la difficile situazione finanziaria in cui versa il Comune e faremo emergere in modo chiaro le responsabilità del deficit ereditato dalla mia amministrazione”. Lo dice il sindaco di Casteldaccia Fabio Spatafora.

Rovito, messinese, classe 1965, è laureato in scienze statistiche, specializzato in materia di bilanci pubblici, ha svolto un master in diritto amministrativo. Nel corso della sua carriera ha fatto parte per più di 10 anni del Comitato regionale di controllo (Coreco) e per 8 anni dell’Ufficio regionale per l’espletamento di gare e appalti pubblici (Urega), sezione provinciale di Messina. Attualmente è responsabile dell’unità di staff Ufficio di gabinetto dell’Ente di sviluppo agricolo (Esa) della Regione Siciliana.

Sarà lui, quindi, a prendere il posto del dimissionario Carmelo Calò.

“La nomina del dott. Rovito – spiega Spatafora – è maturata fuori da qualsiasi intesa e logica politica. Ho scelto una professionalità di alto livello, perché il Comune di Casteldaccia ha bisogno di una guida qualificata ed autorevole capace, con la collaborazione di tutti, di far uscire l’Ente dal patano finanziario in cui è stato gettato dalle precedenti amministrazioni”

No Related Posts

About Redazione