Casteldaccia: sindaco, completato l’iter per l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’Asilo nido e della Scuola elementare Piraino

Casteldaccia, 04 novembre 2016 – “Cari concittadini, vi comunico che abbiamo completato l’iter per l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’Asilo nido comunale e della Scuola elementare Pietro Piraino”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Casteldaccia Fabio Spatafora.
“Per l’asilo nido – aggiunge - le risorse, 58 mila euro, sono state ottenute grazie ai progetti presentati dalla mia amministrazione a valere sui fondi del Piano di azione e coesione (Pac). Con questo appalto verranno eseguiti i seguenti lavori: impermeabilizzazione copertura, manutenzione prospetti, revisione e sistemazione degli infissi esterni e interni, riparazione dei bagni, manutenzione delle ringhiere. Inoltre, cosa fondamentale, verrà effettuata la verifica strutturale dell’immobile”.
“Per la scuola elementare Pietro Piraino – continua Spatafora – le risorse, 250 mila euro, sono state ottenute grazie ad un vecchio finanziamento andato perduto e che la mia amministrazione è riuscita a recuperare in extremis. Con questo appalto verranno eseguiti i seguenti lavori: adeguamento impianto antincendio, climatizzazione e termoventilazione di due aule e recupero delle stesse (da 2 anni non utilizzate a causa della mancanza di prese d’aria), sistemazione dei cornicioni e dei muri di recinzione”.
“È questa – conclude il primo cittadino – la prima fase di interventi nei nostri edifici scolastici che sarà seguita a breve da una seconda, per consentire ai nostri studenti di andare a scuola in strutture idonee e sicure”.

Dott. Fabio Spatafora

Articoli correlati

About Redazione