Inaugurato il Museo Guttuso a Bagheria [FOTO E VIDEO]

La redazione di Ficarazzi Blog non  ha potuto mancare l’appuntamento di ieri pomeriggio a Bagheria che ha visto la riapertura del Museo Guttuso. Tantissimi bagheresi intervenuti all’evento che ha visto presenti tra gli alti Giuseppe TornatorePifFrancesco Scianna,il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente dell’Ars Ardizzone, il pittore Pippo Madè e altri, tantissimi uomini di cultura. Ma c’erano anche tantissimi bagheresi arrivati per assistere alla riapertura del Museo Guttuso, dopo un anno e mezzo dalla chiusura.

Il taglio del nastro si è registrato alle 17,30 con il Sindaco Patrizio CinqueFabio Carapezza Guttuso e la curatrice della mostra Dora Favatella Lo Cascio. Sono poi iniziati alcuni giochi pirotecnici sulle note di Baarìa. Ha preso il via un video sulla facciata principale, con giochi di luci e la voce in sottofondo di Guttuso.

Il sindaco Patrizio cinque ha ringraziato tutti coloro i quali hanno consentito che l’evento si realizzasse fra maestranze, dipendenti del Comune e professionisti. “E’ la cultura che deve guidare il futuro -ha detto- Ringrazio tutti anche coloro che non credevano che questo potesse essere possibile. Andiamo avanti nel segno della cultura”.


Articoli correlati

About Redazione