Ficarazzi, arrestati due uomini per scippi e rapine ad anziani. Fondamentale per le indagini le riprese della videosorveglianza.

Un anno di indagini condotte in sinergia tra i Carabinieri di Ficarazzi coordinati dal Comandante Roberto Chilla la Polizia Municipale sotto le direttive del Dott. Filippo Oliveri e gli agenti del Commissariato di Polizia di Bagheria hanno portato in carcere in Pietro Milazzo e Domenico Di Paola accusati di aver commesso diverse rapine ai danni di anziani. Colpivano a Ficarazzi appostandosi vicino alle filiali delle Poste.

Le indagini sono iniziate lo scorso aprile a Ficarazzi, quando un sessantenne è stato picchiato e derubato dei duemila euro appena ritirati alle Poste.

Il Tribunale di Termini Imerese contesta questi episodi a Milazzo e Di Paola, i quali dovranno rispondere davanti al giudice dei reati di rapina aggravata e furto con strappo. Le attività d’indagine, svolte in sinergia tra i militari della stazione di Ficarazzi e il commissariato di Bagheria, sono state condotte tramite l’analisi dei filmati di videosorveglianza messi a disposizione dagli agenti della Polizia Municipale di Ficarazzi, nonché grazie all’attività tecnica. Entrambi i malviventi, al termine delle formalità di rito, sono stati trasferiti presso la casa circondariale Cavallacci.

Articoli correlati

About Redazione