Il Consigliere Lanza risponde al comunicato del Presidente del Consiglio Sergio Cuccio.


  • Anche se Ficarazzi Blog nella persona di Carmelo Pantano in qualità di amministratore abbia sempre manifestato la volontà di essere aperto alle comunicazioni di tutti i gruppi politici anche dei membri appartenenti al Comitato elettorale “Giuseppe Cannizzaro Sindaco”, dando diritto di replica, come può testimoniare il Sig. Trizzino e il Sig. Lo Cascio Enzo.
  • Anche se il Consigliere Lanza al quale più volte abbiamo dato la nostra disponibilità a comunicazioni per la cittadinanza di cui raramente abbiamo avuto risposta
  • Anche se lo stesso Consigliere Giuseppe Lanza non ci definisce un mezzo di informazione ma un blog personale e in quanto tale potrei anche dare spazio a chi voglio…..
  • E anche se la mail che mi ha girato alle ore 21.58 era un copia incolla di altro invio ad altri blog
  • Premesso tutto ciò la mia correttezza e onestà intellettuale mi  impongono di pubblicare integralmente il comunicato stampa inviatomi dal Consigliere Giuseppe Lanza che cita testualmente così:

Ho letto in un blog personale le affermazioni deliranti del Presidente del Consiglio in merito all’ennesima pulcinellata relativa alla convocazione straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale per l’approvazione delle tariffe TARI. A suo dire l’amministrazione Martorana avrebbe sventato questo tentativo di fare aumentare la tassa dei rifiuti e far  pagare di più ai cittadini. Cosa che invece erano disposti a fare i Consiglieri di opposizione!

Niente di più falso e menzognero! Avere letto affermazioni così lontane dalla realtà , ha generato in me più che rabbia, tanta tristezza! Tristezza per il modo in cui il Presidente del Consiglio arriva ad abusare della buonafede dei cittadini falsificando completamente la realtà. Tristezza per avere avuto un’ulteriore conferma che, già da diverso tempo, l’amministrazione Martorana effettua le sue scelte esclusivamente in vista delle prossime elezioni!

Che i costi del servizio di raccolta siano aumentati non lo dico io ma gli uffici comunali, e non su previsioni di s pesa ma su dati storici accertati! Che le tariffe debbano coprire tutti i costi del servizio non lo dico io ma la legge.  Quindi per non aumentare le tariffe esiste un’unica strada: cercare di essere efficiente sul lato dei costi. Anzi mi sbaglio, esiste un’altra strada, la strada percorsa dal Sindaco, da Sergio Cuccio e da tutta l a sua amministrazione: prendere atto della proposta degli uffici che certifica la gestione inefficiente del servizio, convocare un consiglio comunale urgente e farlo andare deserto. In questo modo, si crea un “ danno erariale ” (sic!) e si rinvia problema e debiti al prossimo anno: fanno le pulizie di primavera della casa (bilancio) nascondendo la spazzatura ( debiti) in malo modo sotto il tappeto i n vista d el padrone di casa (elettori)…

Una amministrazione responsabile delle proprie scelte sarebbe dovuta venire in Consiglio Comunale a spiegare il perché quelle scelte erano opportune e d eventualmente smentire i “freddi burocrati” e magari b occiare la proposta di aumento delle tariffe, tanto hanno la maggioranza in Consiglio!

Per quanto ci riguarda noi dell’opposizione non avremmo mai approvato l’aumento della tassa sui rifiuti. Che sia chiaro!

Siamo andati in Consiglio Comunale affinché l’amministrazione ci spiegasse come mai i costi di gestione del servizio di raccolta s ono aumentati di circa 350 mila euro. Da cosa deriva questo incremento assurdo d ei costi? Come mai non è mai partita la raccolta differenziata? A quanto ammonta il debito nei confronti della ditta che prim a ci forniva gli automezzi? Perché il Presidente del consiglio non inserisce all’ordine del giorno una nostra un’interrogazione sulla gestione scellerata del servizio rifiuti presentata addirittura a febbraio?

Queste so no solo alcune domande che volev amo fare all’amministrazione….riusciranno a non fare più un consiglio comunale fino alle elezioni? Intanto sarà nostra cura richiedere una convocazione del consiglio comunale affinché il Sindaco Paolo Francesco Martorana venga a chiarire i tanti punti che noi di oppo sizione da tempo chiediamo di chiarire, compreso adesso questa assurda dichiarazione del Presidente del Consiglio che oltre ad essere una chiara mistificazione dei fatti risult a essere un chiaro attacco ai dipendenti comun al i che svolgono quotidianamente il loro lavoro di tecnici e che diventano “cattivi” quando fanno emergere una realtà scomoda … toppo scomoda.. soprattutto in tempi di campagna elettorale!!!!

Articoli correlati

About Redazione