Targa Florio, morti pilota e commissario in un incidente gara annullata

Tragedia stamattina alla 101ª edizione della Targa Florio, la competizione automobilistica più antica del mondo che si svolge in Sicilia. Mauro Amendolia, pilota 53enne, e Giuseppe Laganà, 56enne commissario di gara, sono morti in seguito ad un incidente avvenuto in uno dei tornanti di località Piano Torre, in territorio di Isnello, attorno alle ore 12.30, nel corso della prove speciale 3 ‘Piano battaglia 1′.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, il pilota avrebbe perso il controllo della vettura, forse per il fondo sconnesso, ma anche per un leggero strato di nevischio caduto di mattina presto, finendo fuori strada e investendo il commissario di gara. Gravemente ferita Gemma Amendolia, 27enne navigatrice figlia del pilota deceduto, trasportata d’urgenza all’ospedale di Petralia Sottana dove le è stato diagnosticato un grave trauma cranico.

PASSIONE DI FAMIGLIA — Padre e figlia erano a bordo di una Mini Cooper del team Messina-Racing e la passione per i rally è una questione di famiglia: coinvolge anche l’altra figlia, Valentina, che con Gemma aveva partecipato al 13° Rally del Tirreno.  ANNULLAMENTO — La Targa Florio, valida come terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale, è stata annullata.

No Related Posts

About Redazione