Pulizia terreni incolti, che la Protezione Civile Comunale e Polizia Municipale facciano rispettare l’ordinanza del Sindaco in materia di pulizia dei terreni incolti.

Chiediamo a gran voce a nome di tutti i nostri concittadini che l’Ufficio Comunale di Protezione civile unitamente al  Comando di Polizia Municipale, si adoperino affinché venga rispettata l’ordinanza del Sindaco di Ficarazzi in materia di pulizia e diserbamento dei terreni incolti.

Non deve essere l’utente a recarsi presso gli uffici a denunciare il proprio vicino che non pulisce il proprio terreno, ma si devono effettuare gli opportuni sopralluoghi in materia antincendio e per fare rispettare l’ordinanza sindacale.

Sono trascorsi troppi mesi dall’emanazione dell’ordinanza sindacale che prevedeva la pulizia dei terreni entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della stessa. Pertanto chiediamo agli uffici preposti si sanzionare immediatamente i proprietari dei terreni e provvedere alla loro pulizia in quanto possono essere causa di incendi mettendo in pericolo l’incolumità dei residenti in particolare modo quando questi terreni sono nelle vicinanze dei caseggiati.

La presente è stata inviata tramite mail agli uffici comunali di competenza.

No Related Posts

About Redazione