Ficarazzi. Emergenza rifiuti. Stato di agitazione del personale Coinres

Da diversi giorni a Ficarazzi è emergenza rifiuti. La spazzatura non viene raccolta e giace nelle strade. Sembrerebbe che alla base di questo disagio ci sia lo stato di agitazione degli operatori Coinres.

Il Sindaco di Ficarazzi Avv. Francesco Paolo Martorana

Abbiamo rintracciato telefonicamente il Sindaco di Ficarazzi Avv. Francesco Paolo Martorana al quale abbiamo chiesto spiegazioni in tal senso. Lo stesso ci ha dichiarato quanto segue:

“Il personale del Coinres di tutti i comuni è in agitazione in quanto la magistratura ha sequestrato il conto corrente del commissario straordinario e pertanto  nessuna amministrazione può pagare gli operatori. I sindacati di categoria hanno proclamato lo stato di agitazione e per tale motivo non viene garantito il servizio di raccolta. Siamo in attesa che Tribunale del Riesame si esprima sul sequestro.” queste le parole del Sindaco Paolo Martorana che aggiunge  “la mia amministrazione non ha alcuna responsabilità in quanto il sequestro è intervenuto a causa di mancati versamenti IVA. La mia  amministrazione ha sempre versato le spettanze dei lavoratori unitamente all’iva e che è stato già notiziato il Prefetto…..Questo è l’ennesimo fallimento di un consorzio che si e rivelato deleterio per tutte le amministrazioni che ne fanno parte.”

Foto tratta da facebook

Articoli correlati

About Redazione