Domenico Angileri lascia Forza Italia

Dopo quasi 20 anni Domenico Angileri lascia “Forza Italia”
(Comunicato) E’ mio dovere informare la cittadinanza della scelta politica che mi vede, dopo quasi 20 anni, lasciare “Forza Italia”.
Le motivazioni sono tutte politiche: non ci sono piu’ quei valori che mi avevano convinto a “sposare” le idee liberiste che il cavaliere Silvio Berlusconi ci aveva trasferito nel 1994.
Oggi e’ chiaro che gli interessi personali di chi e’preposto alla responsabilta’ politica di questo partito sono lampanti; abbiamo rinunciato alla presidenza per un incerta poltrona di presidente di assemblea che sa tutto di personale e non ha nulla a che vedere con il ruolo che Forza Italia ha in questa coalizione.
Come primo partito di coalizione ha rinunciato alla Presidenza della Regione. Tutto cio’ non ha niente a che vedere con la vera politica. non mi vengano a dire che non avevamo un candidato.
Per questo motivo comunico a tutti voi che ho trovato serio e interessante il progetto politico, che, il movimento “Sicilia Futura” ha di questa nostra terra.
Per quanto doloroso ho fatto questa scelta.
L’allontanamento dall’amministrazione che io fortemente ho sponsorizzato mi ha visto colpevole di aver preso le distanze dal sindaco e difeso i consiglieri di minoranza dalle dichiarazioni estremiste del sindaco.
Il mio intervento e’ stato semplicemente “liberta’ di pensiero e giustizia mediatica”.
L’operato di questa  e’ chiaro a amministrazione. I fatti parlano da soli: in amministrazione anni non e’ successo nulla,  opera pubblica, nessun progetto, nessun problema importante risolto. nulla!
L’unico pensiero e’ quello di voler privare la popolazione della sua privacy; come si e’ letto nel gds. (compreremo due droni) per l’associazione che non puo’ fare altro che controllare i microcip dei cani!
Questo pensiero non mi appartiene.
Speriamo che non saremo costretti a evitare di “essere piu’ di tre al bar” mi ricorda un periodo buio del passato. Qualcuno ha scambiato il dovere di amministrare la cosa pubblica nell’ essere padrone della stessa.
Si stanno avvicinando le elezioni e vedrete che saranno tutti sorrisi e baci come se tutto fosse un palcoscenico ma dietro le quinte non c’e’ niente. L’unica cosa che questa amministrazione puo’ vantare e’ qualche sagra “a spese dei cittadini” e qualche tamburinata.
Mi dispiace ma il nulla li perseguita.
Con affetto ai miei concittadini Domenico Angileri

Articoli correlati

About Redazione