WhatsApp: la posizione si condivide in tempo reale

da WebNews.it

È in arrivo su WhatsApp la Live Location, funzione che permetterà di condividere la posizione attuale in tempo reale a un contatto o in una chat di gruppo.

WhatsApp annuncia l’imminente lancio di una nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere la propria posizione in tempo reale con gli altri contatti, per un periodo di tempo determinato. La feature è denominata Live Location, in italiano “Posizione Attuale” e sarà disponibile nelle prossime settimane su iPhone e dispositivi Android, rendendo in tal modo WhatsApp ancora più simile all’offerta delle caratteristiche proposte da Messenger e iMessage.

La novità utilizza la crittografia end-to-end che garantisce una certa sicurezza e viene introdotta mediante un aggiornamento del server di WhatsApp

, dunque per fruirne non occorrerà aggiornare l’app, ma semplicemente attendere che sia abilitata. Per poter attivare WhatsApp Live Location bisognerà semplicemente aprire la chat di un contatto o di un gruppo e procedere allo stesso modo in cui normalmente si invia la propria location. Alla voce “Posizione” si vedrà infatti la nuova opzione “Condividi posizione attuale” che permetterà di essere seguiti dai propri contatti per un lasso di tempo stabilito dall’utente: quindici minuti, un’ora oppure otto ore al massimo.

CONTINUA A LEGGERE

No Related Posts

About Redazione