Bagheria: crolla controsoffitto in due aule alla scuola Gramsci. L’amministrazione comunale intende rassicurare i genitori: “Siamo al lavoro per verificare la sicurezza del locale e l’eventuale spostamento dei bambini in altra classe o struttura”.

Cede una parte del controsoffitto in due aule alla scuola “Gramsci” di via Ugo La Malfa, a Bagheria. Illesi bambini e insegnanti. I locali sono stati completamente sgomberati in attesa che i tecnici, inviati prontamente dall’amministrazione,  stabiliscano quali aule sono utilizzabili e quali no.

I bambini non erano ancora entrati a scuola. A quanto pare la causa sarebbe la perdita di un tubo di condotta dell’acqua al piano superiore che ha impregnato il soffitto e fatto cadere il controsoffitto in cartongesso.

Nessuno poteva prevedere il crollo dal momento che la perdita può essersi verificata durante il periodo delle vacanze natalizie in cui i plessi sono rimasti chiusi: il cartongesso è un materiale che assorbe rapidamente e si sfalda in presenza di acqua.

L’amministrazione comunale intende rassicurare i genitori: “Siamo al lavoro per verificare la sicurezza del locale e l’eventuale spostamento dei bambini in altra classe o struttura”.

No Related Posts

About Redazione