FICARAZZI OSPITE D’ONORE ALLO SFINCIONE FESTIVAL

FICARAZZI OSPITE D’ONORE ALLO SFINCIONE FESTIVAL

Lo sfincione di Ficarazzi sarà protagonista allo Sfincione Festival che si svolgerà il 24 e 25 febbraio, a Palermo al Sanlorenzo mercato.

La degustazione della versione di Ficarazzi, sarà supportata da uno showcooking, organizzato appositamente  sabato pomeriggio alle 16:30 in cui interverranno Ivano Molinaro- panificatore e pasticciere e  Claudio Oliveri- chef del Ristorante Donna Concetta di Santa Flavia. Il primo presenterà la realizzazione dello sfincione di Ficarazzi con tuma e con broccolo, antica ricetta di cui i panificatori vanno fieri. Lo chef Oliveri proporrà, invece, un piatto del suo ristorante che prevede una rivisitazioni dello sfincione, con una base di baccalà in tempura.

La presenza dello sfincione di Ficarazzi è sicuramente riflesso del successo riscosso dalla manifestazione “U Sfinciuni” organizzata il 24 settembre scorso e fortemente voluta dal Sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana e dall’Assessore alle attivitrà Produttive, Turismo e Spettacolo, Salvatore Bisconti, che abbiamo sentito.

“Sono stati premiati gli sforzi e l’impegno dell’amministrazione comunale, nella promozione dello sfincione come prodotto tipico della gastronomia legato all’identità territoriale e strumento di marketing territoriale” ha dichiarato il sindaco Martorana, mentre l’assessore Bisconti sottolinea che “la presenza come ospite d’onore all’importante manifestazione al Sanlorenzo Mercato, è un importante riconoscimento per i nostri panificatori e ci sprona, come amministrazione, a rinnovare e a moltiplicare il nostro impegno per far conoscere le qualità del nostro sfincione, che ha una valenza sia produttiva ma anche di promozione turistica”.

Articoli correlati

Tags:

About Redazione