Biophysics Week 2018 a Santa Flavia, unione tra biologia e fisica

Dal 12 al 23 marzo 2018, biofisici di tutto il mondo si sono dati appuntamento per la Biophysics week 2018 nelle piazze, nei bar, nelle scuole per presentare in maniera colloquiale le loro ricerche e far conoscere gli affascinanti aspetti di questa scienza interdisciplinare organizzando caffè scientifici, cene, concerti, conferenze e laboratori didattici.
Cas’è Biophysics Week 2018
Esiste una scienza che è molto vicina ai problemi dell’uomo ma di cui poco si sente parlare: la biofisica. Biophysics week 2018 vuole spiegare la biofisica che è un vasto e meraviglioso ponte tra biologia e fisica: il biofisico studia, con un approccio interdisciplinare, la vita ad ogni livello: dagli atomi che formano le molecole alle cellule, da singoli organismi agli ecosistemi.La biofisica è sorgente d’innovazione ed è in grado di rispondere alle esigenze della nostra società.
Venerdì 16 marzo, ore 20, presso Tanit, Via Dante Alighieri, Santa Flavia: Cena e discussione La Biofisica a tavola: alla scoperta di fondamentali processi biologici e biofisici che si attivano in cucina e a tavola. Si parlerà di panificazione, emulsioni, cozze e riconoscimento degli odori.
Fonte: MeridioNews

No Related Posts

About Redazione