Simone Tribuna protagonista all’Auditorium di Northrop a Minneapolis con Romeo e Giulietta

Le parole sono insufficienti quando si parla di amore. E Il coreografo Jean-Christophe Maillot sembra capirlo. Ci sono aspetti di un amore profondo e Maillot sembra averlo pensato quando ha creato il suo adattamento al balletto di “Romeo e Giulietta” di Shakespeare. La versione che il coreografo ha creato per la sua compagnia con sede a Monaco, Les Ballets de Monte-Carlo, è straordinariamente originale nella sua capacità di catturare l’attrazione magnetica che due persone possono provare quando credono di aver trovato l’amore.

È uno dei capolavori di Maillot e lo ha usato per mostrare i talenti della sua compagnia durante la visita di due notti all’Auditorium di Northrop a Minneapolis. Martedì sera, la passione è arrivata con forza, poiché i più leggendari tra gli amanti Romeo e Giulietta hanno visto la loro storia e il loro spirito ammirevolmente rinnovati, ravvivati da un abbandono giovanile e da un palpabile senso di desiderio.

Tra i protagonisti della serata il ficarazzese Simone Tribuna protagonista nella parte di Romeo che con Victoria Ananyan hanno reso  passo dopo passo l’atmosfera tremendamente coinvolgente, dai loro primi flirt sulla strada alla loro danza nuziale privata.

La bellezza del balletto si ritrova non solo nella sua coreografia fantasiosa e impeccabilmente eseguita, ma nella scenografia semplice ma intrigante di Ernest Pignon-Ernest – schermi bianchi curvi da cui spicca una lunga rampa – e il progetto di illuminazione di Dominique Drillot di sottigliezza e crudezza.

Per Simone Tribuna si corona un sogno che aspettava da anni, da quando ancora ballerino in erba vide per la prima volta questo spettacolo. Da li il suo duro impegno giornaliero che lo ha portato successo dopo successo a vedere il suo nome nella locandina dello spettacolo che si è svolto all’Auditorium di Northrop a Minneapolis martedi sera. Un successo che gli ha dato molto sia come ballerino che come persona ch egli darà sicuramente altri stimoli per continuare a migliorarsi. Non è un lavoro facile quello del ballerino che deve unire la musica ai movimenti trasferendo emozioni e sentimento allo stesso tempo. I nostri complimenti alla coppia formata da Simone Tribuna e Victoria Ananyan

rivedendo la vostra esibizione ci avete fatto venire la pelle d’oca, che dire non ci rimane che unirci alla standing ovation dell’intero auditorium

Articoli correlati

About Redazione