Ficarazzi, parte la differenziata, al via la prima fase…

Da giorno 1 maggio 2018 è stato avviato il servizio Piano ARO che prevede varie fasi finalizzate al raggiungimento degli obiettivi previsti per la raccolta differenziata.  E quanto scrive il Sindaco Avv. Francesco Paolo Martorana in un avviso alla cittadinanza. A partire dal 28 maggio 2018 sarà avviata la prima fase operativa che prevede:

eliminazione di tutti i cassonetti dislocati lungo il territorio comunale

l’avvio della raccolta della sola frazione indifferenziata con un servizio di porta a  porta giornaliero escluso la domenica.

che le utenze domestiche espongano il rifiuto  indifferenziato tassativamente davanti al portone di ingresso della propria abitazione dalle ore 22.00 alle ore 6.00 dal lunedi al sabato escluso il sabato notte e la domenica.

L’adozione di corretti comportamenti nella gestione dei rifiuti che produciamo, comporta alcune piccole modifiche dei nostri stili di vita, dalla scelta di cosa mettiamo nel carrello della spesa all’organizzazione di come e quando conferire gli scarti di ciò che consumiamo.

Quanto più saremo consapevoli delle responsabilità assegnate a ognuno di noi e del loro valore civico, tanto più protremo godere in modo diffuso e condiviso del piacere di vivere in un ambiente preservato dal degrado.
Qualità dell’ambiente e decoro urbano sono beni essenziali, affidati anche alla nostra cura e alla nostra sensibilità.
Per questo chiediamo ad ogni cittadino un piccolo contributo per far sì che la nostra città sia una città migliore, più pulita e dove vivere sia realmente un “piacere quotidiano”.

Articoli correlati

About Redazione