Rifiuti Ficarazzi ancora troppi incivili…… Basta lamentarsi…. Ognuno di noi faccia la sua parte

Buongiorno a tutti voi, da una settimana non si fa che parlare delle fasi che porteranno Ficarazzi alla differenziata. Purtroppo la libertà che i social ci offrono di esprimere la nostra opinione, molto spesso viene travisato con il fatto che siamo liberi di scrivere quello che vogliamo a volte superando i limiti e offendendo la sensibilità degli altri.

Da una settimana è stata data la prescrizione di riporre i propri sacchetti di rifiuti ben legati davanti il proprio portone con degli orari ben stabiliti. Ancora molti sono gli incivili che non rispettano gli orari, che lasciano i rifiuti completamente aperti e che li ripongono davanti la casa altrui. Troppo facile postare le foto con chi ha sporcato senza fare nomi e cognomi.

Perchè quando si vede il tizio che butta la spazzatura fuori orario non lo si richiama al rispetto delle regole?

Perchè quando tirano i sacchetti della spazzatura con l’auto in corsa non fate un bel video denunciandolo alla Polizia Municipale?

Perchè quando si butta materiale o rifiuti in zone non predisposte a discarica non denunciate chi è stato?

Eppure siamo tutti bravi a fotografare gli operatori ecologici mentre lavorano additandoli che non fanno il loro dovere…. Ma vi siete mai passati la mano sulla coscienza? Avete sempre fatto il vostro dovere di cittadino? Cominciando dal pagare regolarmente le tasse. E’ facile dire che il servizio rifiuti non funziona fotografando i cumuli di rifiuti, ma perchè insieme alla foto della spazzatura non fotografiamo e pubblichiamo il bolletino di pagamento della TARI degli anni passati?

Non voglio difendere nessuno ma sarebbe ora che al posto di lamentarci e piangerci addosso, di fare la nostra parte rispettanto le prescrizioni che ci hanno dato…. Poi se il tutto non funziona e noi abbiamo fatto il nostro allora abbiamo tutto il diritto di alzare la voce ….. ma fino a quel momento e meglio star zitti faremo una miglior figura.

No Related Posts

About Redazione