A Ficarazzi “Colori suoni e parole”

Foto Filippo Iaria

L’Assessore Marinella Curvato in collaborazione con il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzi e la professoressa Rosaria Macchiarella, hanno dato vita alla Giornata sulla violenza sulle donne, uscendo dagli schemi dando un  taglio culturale perché “l’educazione alla non violenza è un fatto di cultura”. È stata allestita per la manifestazione  una esposizione di opere realizzatie non solo dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzi, ma anche dagli ex alunni che hanno intrapreso un percorso di formazione artistica nelle Scuole Superiori.

L’occasione è stata propizia per dare  corso alla PRESENTAZIONE del LIBRO dal titolo “LA TELA DEI BOSS ”, a cura del suo autore – giornalista, sig. Riccardo Lo Verso. La verità sulla “Natività del Caravaggio” rubata, spiegata dal suo autore e assoggettata alla critica di insigne critico d’arte; il tutto calato in una cornice illuminata da proiezioni murali e creazioni in estemporanea sul medesimo soggetto e sempre a cura dei giovani artisti.

Le opere prodotte saranno esposte,fino a giovedì 29 novembre nell’atrio Comunale ove potranno essere ammirate da tutti i cittadini; saranno questi ultimi, infatti, a decretare “l’Opera più apprezzata”, il cui autore sarà omaggiato con una targa ricordo. Nel corso della manifestazione, è stata allestita, una mostra fotografica a tema “Le Donne e la vita quotidiana”, curata da Michele Manna.

No Related Posts

About Redazione