Ficarazzi, un successo “La Fiera dei morti”

La Pro Loco di Ficarazzi con il patrocinio del Comune di Ficarazzi ha dato vita oggi pomeriggio alla prima edizione della “Fiera dei Morti – Il ritorno alle Tradizioni” . Prodotti d’artigianato per i più grandi e pupi di zucchero, frutta di martorana e giochi per i bambini.

La Fiera dei Morti ha centrato il suo obiettibvo facendo riscoprire ai tantissimi bambini intervenuti le vecchie usanze e antiche tradizioni. In un’atmosfera d’altri tempi, artigianato, giocattoli, pupe di zucchero (detti anche pupaccena) statuette di zucchero ritraenti figure di donne vestite di merletto dalle labbra rosse o i tradizionali paladini, e biscotti saranno protagonisti dell’evento.

Le tradizionali bancarelle offriranno l’opportunità di potere acquistare giocattoli e dolciumi di ogni genere per preparare il tradizionale cannistru con biscotti tipici e frutti di martorana, fatti con pasta di mandorle e poi dipinti.

A fare da contorno musica dal vivo, esibizioni di zumba, trampolieri, mangia fuoco, gonfiabili e la partecipazione dello staff della Tribu’ che Balla.

Articoli correlati

About Redazione